Denison Yachting annuncia la disponibilità del quarto esemplare della serie di superyacht Conrad C144S, disponibile per la vendita a 32 milioni di euro con consegna in due anni. Questo progetto esclusivo consolida il successo della linea dopo le vendite di Ace, Extra Time e la prossima consegna di Moonlight, tutti rappresentati dal broker Alex Clarke.

Costruito dal prestigioso Conrad Shipyard di Danzica, il C144S rappresenta l’evoluzione del pluripremiato C133 Viatoris. Con oltre 44 metri di lunghezza, 497GT di stazza lorda e scafo dislocante in acciaio, unisce robustezza e stile grazie al design esterno firmato Reymond Langton Design e all’architettura navale di Diana Yacht Design.

Gli interni, inizialmente ideati da M2 Atelier, sono completamente personalizzabili: i futuri armatori potranno mantenere lo stile contemporaneo già visto su Ace ed Extra Time, oppure optare per un look diverso, come l’eleganza minimalista creata da Nauta Design per Moonlight.

Il design a prua dritta (“Straight Bow”) caratterizza l’identità della serie “S”, ottimizzando i volumi interni e la tenuta di mare. Ampie vetrate panoramiche e una silhouette elegante definiscono un profilo potente ma raffinato.

Progettato per lunghe crociere oceaniche con autonomia superiore a 4.000 miglia nautiche, il C144S raggiunge 11 nodi di crociera (13,8 nodi max), rispettando gli standard IMO Tier III e Lloyd’s MCA LY3.

A bordo si trovano una suite armatoriale full-beam sul ponte principale, quattro cabine VIP, spazi per 10-12 ospiti e sistemazioni per 9 membri dell’equipaggio. Il sundeck ospita Jacuzzi, piscina a sfioro, cinema all’aperto e due zone pranzo. Il beach club a poppa include bar, wellness area e garage per tender oltre i 7 metri, moto d’acqua e SeaBobs.

Con una combinazione di prestazioni collaudate, design premiato e qualità costruttiva nord-europea, il nuovo Conrad C144S rappresenta una rara opportunità nel segmento dei superyacht sotto i 500GT.